Ridona brillantezza al tuo pavimento con il servizio cristallizzazione pavimenti in marmo Cagno.
Il servizio di cristallizzazione pavimenti in marmo Cagno è indicato per chi si ritrova un pavimento in buono stato (vedremo successivamente cosa s’intende per buono stato), a cui il tempo ha tolto lucentezza e splendore.
Il servizio di cristallizzazione pavimenti in marmo Cagno è altre sì indicato a coloro che vogliono un risultato eccellente contenendo i costi, infatti a differenza di una levigatura del marmo i costi sono notevolmente contenuti. Questo tipo di tecnica però ha dei limiti, prima si parlava di pavimentazioni in buone condizioni allora vediamo a quali pavimentazioni è applicabile questo trattamento.
Contatta ora il servizio di
cristallizzazione pavimenti in marmo Cagno al 335 5392304
Il trattamento di cristallizzazione non dovrebbe essere utilizzato se il pavimento presenta crepe, dislivelli o gradini questo perché non è in grado di ripristinare questi danni a differenza di una levigatura. Si tratta però di una tecnica eccezionale per pavimenti ancora parzialmente piombati dove si è consumata solo una parte di piombatura (ex. un corridoio dove il passaggio centrale ha perso il lucido mentre lungo le pareti la lucentezza è ancora elevata).
Il trattamento di cristallizzazione si basa su tre azioni:
- Un prodotto, che innesca una reazione chimica
- Una macchina
- Il calore generato dall’attrito del disco con il pavimento.
Ed è proprio il calore che va ad innescare una reazione con il carbonato di calcio contenuto nel marmo e la composizione acida del prodotto; creando in superficie uno strato salino duro, insolubile e lucido che dona al pavimento lucentezza e resistenza al calpestio e alla pulizia.
Va da se che uno dei requisiti per ottenere un pavimento estremamente lucido con questa tecnica è avere una pavimentazione in marmo con un’alta percentuale di carbonato di calcio.
Il lavoro viene sviluppato in due parti:
- Nella prima fase si tratterà il pavimento con appositi prodotti detergenti, per rimuovere le tracce di sporco o di vecchia cera eventualmente depositatasi sulla superficie.
- Nella seconda parte del lavoro si eseguirà la lucidatura del pavimento utilizzando un sistema simile alla levigatura del marmo.
Questo intervento, pur non rimuovendo graffi e non consentendo degli interventi di stuccatura, donerà al pavimento un effetto bagnato eccezionale.
Quanto dura una Cristallizzazione?
Dalla nostra esperienza possiamo dire che in abitazioni private la durata varia dai 2/3 anni nelle zone di maggior passaggio e dai 5/7 anni nelle camere da letto.
Grazie ai costi non elevati la cristallizzazione è economica, veloce e chirurgica perché permette d’intervenire solo dove è realmente necessario.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio di cristallizzazione pavimenti in marmo Cagno direttamente al numero 335 5392304.