Lucidatura marmo al diamante Milano
by
Il servizio, lucidatura marmo al diamante Milano, vi consente di ripristinare in modo eccellente, i vostri pavimenti di marmo rovinati dall’usura.
Se state pensando ai classici trattamenti di pulizia dei pavimenti in marmo con rumore, acqua in casa, polvere e schizzi ovunque…. Dimenticate tutto ciò.
Il trattamento di lucidatura marmo al diamante Milano è una recente tecnica che consente di conseguire risultati eccellenti senza i disagi delle tecniche tradizionali.
Ad esempio se stiamo parlando di levigatura al piombo parliamo di un processo che prevede 4 passaggi di grane sempre più fino (si arriva a una grana media di 600 punti).
Dopo questi quattro passaggi, il marmo è ben lontano da essere lucido e per lucidarlo i ricorre all’uso di fogli di piombo o sali di piombo.
Non si utilizza il piombo a caso, infatti, gli acidi contenutevi , a contatto con il carbonato di calcio contenuto nel marmo danno via ad una reazione chimica che produce uno strato di sale insolubile, chiamato ossalato.
La lucentezza deriva proprio da questo nei pavimenti lucidati a piombo ma comportano alcuni aspetti da non trascurare.
Per ottenere questi risultati devono essere utilizzati macchinari grandi e pesanti che funzionano con la corrente a 380 Volt, allagano il pavimento, fanno polvere, possono sporcare i muri.
Lucidatura marmo al diamante Milano
Chiamaci ora! 3355392304
La tecnica della lucidatura a diamante è completamente diversa.
Si utilizza lo stesso concetto d’abrasione però con grane elevatissime di finitura, fino a 3500 punti.
Mentre con la tecnica a piombo era la reazione chimica a donare lucentezza al pavimento, in questo caso è un’azione meccanica a rendere lucida la superficie.
Vantaggi, si molti:
- Grado di finitura superiore (a specchio).
- Si utilizzano macchine leggere, che si muovono agevolmente.
- Assenza d’acqua, i macchinari usano poca acqua riciclandola in continuo.
- Niente odori, polvere o schizzi sui muri.