Site icon Lucidatura marmo Milano

Lucidatura marmo Pieve Porto Morone

Pavimenti logori e graffiati? La soluzione definitiva per i vostri pavimenti in marmo è il servizio lucidatura Marmo Pieve Porto Morone! Grazie a questo servizio otterrete nuovamente pavimenti planari e splendenti, in poco tempo e a un costo ragionevole.

Lucidatura marmo Pieve Porto Morone un servizio di Novalux!

La nostra azienda si occupa di lucidature pavimenti da ben 30 anni, periodo nel quale l’azienda si è rapidamente sviluppata grazie alla qualità del servizio, alla tempestività delle prestazioni, all’impegno ed alla passione dei propri collaboratori; il servizio che vi proponiamo è stato realizzato per rispondere all’esigenza di privati o attività commerciali; che desiderano ripristinare la bellezza della loro pavimentazione in tempi brevi e al giusto prezzo. In questo articolo verificheremo in cosa consiste il servizio e quale tipologia di strumenti viene utilizzato per realizzarlo.

Contatta ora il servizio di Lucidatura marmo Pieve Porto Morone al 3355392304

Un servizio su misura per tutti i pavimenti in marmo

Il servizio che vi stiamo proponendo contempla tutte le possibili situazioni che un pavimento in marmo può presentare; a seguito di anni di usura o incidenti con liquidi, oli, colori o rotture. Il Marmo è un materiale resistente ma nel corso degli anni può risentire dell’usura, causata dai continui calpestii, dall’acqua, dalla caduta accidentale di liquidi ecc… che possono danneggiare e opacizzare il marmo. Fortunatamente il marmo è un materiale veramente speciale che può essere sottoposto a trattamenti specifici per fargli riacquistare l’antico splendore. 

Il marmo una risorsa durevole!

Il marmo è una pietra di origine calcarea, la cui componente principale è il carbonato di calcio vetroso cristallizzato, che in molti casi contiene impurità che producono le caratteristiche striature o schizzi creando contrasti estetici. Questo materiale è stato utilizzato fin dall’antichità nella decorazione di interni, come rivestimento di pareti e pavimenti, nonché per il suo utilizzo nella produzione di piani di lavoro e oggetti ornamentali, ed è apprezzato per la sua durezza e appeal estetico. Tuttavia come tutti i materiali, ha caratteristiche positive e negative, importanti da conoscere, prima di passare a spiegare alcuni consigli su come pulire il marmo o su come lucidare il marmo.

Vantaggi e svantaggi della lucidatura del marmo

Essendo una pietra compatta e dura, sopporta bene questi trattamenti, ma tra le sue caratteristiche c’è anche quella di essere un materiale poroso e fragile. Il suo bell’aspetto può deteriorarsi a causa dell’effetto di molti agenti come acidi e alcali. Basta infatti versare aceto, gocce di limone o anche urina; che il suo aspetto originale viene deteriorato; formando delle brutte macchie. Per una sua corretta manutenzione è molto importante seguire i seguenti suggerimenti:

Desideri un preventivo personalizzato per il servizio lucidatura marmo Pieve Porto Morone? Chiama Novalux al 3355392304, otterrai un preventivo su misura! 

COME PULIRE IL MARMO PASSO DOPO PASSO

Pulire le macchie fresche sul marmo

Le macchie recenti possono essere facilmente pulite con una spugna umida o un panno con un po’ di sapone neutro. Quindi risciacquare per rimuovere i residui di sapone e asciugare l’area. Puoi eseguire l’operazione anche con il mocio, se la macchia è sul pavimento, ma forse non ci sono limiti con tanta precisione.

Pulizia delle macchie più resistenti sul marmo

Se le macchie sono più resistenti, fare un impasto utilizzando farina fossile con qualche goccia di ammoniaca, oppure con acqua ossigenata, e applicare sulla macchia con un panno pulito. Coprire il composto steso sulla macchia con della plastica praticando un foro per l’aerazione e fissarlo al suolo con del nastro adesivo. Lascia asciugare completamente il composto. Quando il prodotto è completamente asciutto, rimuoverlo con un panno umido, risciacquare e asciugare. Ripetere l’operazione anche fino a tre volte se la macchia è molto persistente. Una volta che la superficie è completamente pulita, procederemo al seguente processo, la lucidatura meccanica.

Contatta ora per un preventivo 3355392304

Lucidatura meccanica del marmo

E’ il sistema più efficace, veloce e comodo per ottenere un’uniforme e lucentezza intensa sui nostri pavimenti in marmo, o granito e terrazzo Pavimento. Il trattamento con questo sistema viene normalmente effettuato da operatori specializzati di aziende come Novalux. Questo perché sono necessari macchinari con accessori specifici, nonché la conoscenza del loro utilizzo e dei prodotti più specifici in ogni fase di lucidatura.

Per lucidare il marmo ottenendo un’elevata lucentezza, le macchine rotanti sono l’opzione migliore, poiché intervengono in tutte le fasi:

Le macchine rotative sono dotate di piatto rotante con supporti intercambiabili per dischi in lana d’acciaio, lana o fibra e spazzole circolari in nylon. Numerose disposizioni di serbatoi per l’utilizzo di prodotti liquidi come cere autolucidanti e antiscivolo, sigillanti e cristallizzanti. Alcune dotazioni di un braccio regolabile per facilitare la movimentazione.

Lucidatura di pavimenti in marmo senza protezione o lucentezza

Quando il pavimento in marmo ha quasi completamente perso il suo strato protettivo a causa di un traffico intenso o per il passare del tempo; si procede ad un decapaggio con la macchina rotante, agendo per rotazione applicando un mordenzante liquido la cui funzione è quella di pulire, preparando la superficie per il passaggio successivo.

Contatta ora per un preventivo 3355392304

Lucidatura di pavimenti in marmo poco logorati

Se il pavimento è in buone condizioni, è possibile spruzzare un liquido cristallizzante e utilizzare la lana d’acciaio, non molto spessa, con il macchinario, fino ad ottenere la finitura desiderata. La tecnica di cristallizzazione o lucidatura con macchine rotanti consente di ottenere una finitura lucida, naturale e di lunga durata. Questo perchè, nel processo di cristallizzazione e sigillatura, viene prodotto un processo calorico per attrito e una reazione chimica dovuta all’uso del liquido cristallizzante. Questo processo renderà la pavimentazione di marmo più resistente all’usura quotidiana, dandogli una lucentezza che durerà nel tempo.

Ripristina la lucentezza dei tuoi pavimenti in marmo. Chiama ora il servizio lucidatura marmo Pieve Porto Morone di Novalux al 3355392304! Otterrai un preventivo gratuito e senza impegno, su misura!

Ceratura dei pavimenti in marmo

L’ultima procedura professionale per lucidare i pavimenti in marmo è il processo di ceratura. Il processo di ceratura consiste nell’applicare sulla superficie prodotti a base di cere e polimeri per sigillare la superficie e ottenere una finitura lucida e naturale. Novalux è specializzata nelle lavorazioni su marmo, ed offre una serie completa di servizio per:

Contatta ora per un preventivo 3355392304

Ottieni un preventivo per i tuoi pavimenti!

L’operazione di lucidatura del marmo è una lavorazione da delegare ad aziende specializzate come Novalux. La scelta di rivolgersi ad un’azienda specializzata come la nostra vi consente di avere un risultato impeccabile a fronte di un disagio limitato e temporaneo alla lavorazione. Possiamo essere più precisi sul costo e sulle modalità solo in seguito ad un sopralluogo, che ricordiamo essere senza impegno e completamente gratuito. Il sopralluogo ci consentirà di verificare lo stato dei pavimenti e stilare un preventivo su misura, in base alle vostre esigenze.

Conclusioni

Se volete ricevere maggiori informazioni sul servizio di lucidatura marmo Pieve Porto Morone potete inoltrarci una mail di richiesta, compilando il form del sito cliccando qui o chiamando direttamente il numero 3355392304. In tutti i casi saremo lieti di rispondervi e di potervi essere d’aiuto per ripristinare al meglio i vostri pavimenti in marmo.